
Il completamento del collegamento viario Gabelletta-Maratta con demolizione dell’attuale ponte e ricostruzione della struttura sopra il raccordo Terni-Orte. La notifica preliminare di apertura cantiere è stata depositata il 14 marzo con conclusione prevista per il 31 ottobre: per ora non si è mosso nulla e sul tema interviene il gruppo consiliare del Pd.
14 MARZO, DEPOSITATA LA NOTIFICA PRELIMINARE DI CANTIERE
TERNI, IL CARO-PREZZI BLOCCA IL NUOVO CAVALCAVIA

Ritardi ed indugi
Il Pd sottolinea «l’importanza rappresentata dalla totale messa a disposizione del tracciato per i residenti, ma anche per i quartieri limitrofi e per la città tutta. L’amministrazione comunale precedente ha operato fin dal 2017, per il temporaneo adeguamento del ponte esistente il quale ha permesso la messa a disposizione con una soluzione temporanea della parte conclusiva del tracciato, dopo lo svolgimento della maggior parte dei lavori avvenuta durante i precedenti mandati amministrativi. Risulta ancora oggi necessario – spiega il capogruppo Francesco Filipponi – risolvere la questione relativa al nuovo ponte ormai in ritardo di quattro anni, e al passaggio dei mezzi pesanti e superare la transitorietà della messa a disposizione del ponte esistente, concordando con la Regione Umbria ed Anas i prossimi sviluppi, lavorando anche per un nuovo svincolo di ingresso ed uscita dal raccordo. Concludiamo, ribadendo la disponibilità a lavorare affinché sia confermata, la volontà dell’amministrazione comunale, a puntare su questa opera di importanza strategica, senza ulteriori ritardi ed indugi, nella sua interezza e nella versione definitiva del tracciato». Come noto l’opera è stata appaltata alla società romana 2P Asfalta nell’estate 2021 per un importo contrattuale da oltre 714 mila euro.