Terni, giochi in piazza per fare beneficenza

Domenica è la ‘Giornata del naso rosso’ organizzata dall’associazione ‘Clown vip’

Condividi questo articolo su

Grande festa domenica 17 maggio in piazza della Repubblica a Terni. A partire dalle 10 si svolgerà la ‘Giornata del naso rosso’, evento di raccolta fondi dell’associazione ‘Clown vip Terni’. Fino alle 19 i volontari clown di corsia saranno in piazza con palloncini, trucchi per bambini, baby dance, bolle di sapone, giochi e tanti spettacoli.

‘Clown vip Terni’ «Vip sta per ‘Viviamo in positivo’ – spiegano i volontari – ed è una delle 55 associazioni federate con ‘Vip Italia onlus’, sparse in tutto il territorio nazionale». Vip arriva a Terni nel 2008 «ed è divenuta una realtà locale molto attiva, che può contare su oltre settanta volontari impegnati nei servizi di clownterapia all’ospedale di Terni, nei reparti di geriatria e pediatria, al centro ‘Baobab’, nella residenza protetta ‘Villa Canali’ e, da qualche giorno, nella struttura ternana dell’Hospice».

Cercasi volontari Intanto ‘Clown vip Terni’ sta cercando nuovi donatori di sorrisi. Il 19, 20 e 21 giugno, a Terni, ci sarà un nuovo corso base per aspiranti clown in corsia. Al corso-base, tenuto da formatori specializzati, oltre ad apprendere tecniche di clownerie, mimo e giocoleria comica, comportamento in ospedale e igiene, l’aspirante clown impara a mettersi in gioco, superando timidezze e ritrosie e migliorando la propria autostima. Chiunque fosse interessato può chiedere informazioni: [email protected], [email protected] oppure visitare il sito web www.clownvipterni.it.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli