Terni, il PD in piazza: si parla di ambiente

Appuntamento per sabato 7 marzo, dalle 16 alle 19, in largo Villa Glori

Condividi questo articolo su

Sabato 7 marzo il Partito Democratico di Terni sarà in largo Villa Glori, dalle 16 alle 19, per parlare di ambiente.

Il confronto «Vogliamo condividere le nostre idee con i cittadini ternani, confrontarci, raccogliere proposte e suggerimenti», dice il segretario comunale Andrea Delli Guanti. «Soprattutto vogliamo ribadire il nostro impegno per l’ambiente, non solo perché riteniamo sia fondamentale tutelarlo, ma anche perché crediamo sia una grande risorsa su cui puntare per una nuova economia».

Non solo consumo «Un’economia che sappia produrre meno sprechi e fare ricerca per migliorare il riutilizzo di tutti i rifiuti e gli scarti, per sfruttare le risorse in modo efficiente e durevole», ha commentato Daniela Pimponi, responsabile ambiente PD. «Un’economia che investa sulla cultura e non sul consumo inconsapevole. Un’economia che valorizzi i suoli e le acque e ne riduca lo sfruttamento incondizionato, favorendo valorizzazione e recupero».

Le sfide Queste sono alcune delle sfide lanciate dal PD di Terni e che «vogliamo condividere con tutti i concittadini che ci verranno a trovare sabato pomeriggio, ternani o umbri. Dato che le scelte dell’Umbria influenzano il futuro ternano, ma anche le scelte ternane devono essere valutate nel costruire una strategia più ampia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli