Terni, il PD: «Ragionare per costruire il futuro»

Venerdi al Caos iniziativa con il senatore Stefano Verducci e il segretario regionale Giacomo Leonelli

Condividi questo articolo su

Ci sarà anche il segretario regionale Giacomo Leonelli, all’iniziativa organizzata dal PD di Terni per venerdì 8 luglio -alle 17.30 al Fat Caos ed alla quale prenderà parte il senatore Francesco Verducci –  per «ragionare sul futuro del partito – si legge in una nota – a partire dalle riforme fino al referendum di ottobre, della nostra città e del nostro Paese, a partire dall’azione riformista, elemento fondante delle grandi social democrazie».

Il progetto L’iniziativa «rientra nell’ambito della Conferenza dell’organizzazione che il Partito Democratico di Terni sta portando avanti da alcuni mesi: terminata una prima fase di elaborazione e analisi relativa ai circoli territoriali e tematici, l’abbiamo organizzata per metterci a confronto. Pensiamo, infatti, che l’esito delle elezioni amministrative in Italia, il referendum inglese sull’uscita dall’Unione Europea e le elezioni politiche in Spagna, impongano al Partito Democratico un’ulteriore riflessione sulla strada da intraprendere per affrontare un periodo storico di grande cambiamento».

I temi Atri argomenti su cui ci si confronterà saranno «la ripresa economica da confermare, le disuguaglianze sociali che insistono incrementando la rabbia a favore dei populismi e degli estremismi, la grande sfida dell’immigrazione unita alla paura del terrorismo internazionale. Temi che debbono rappresentare per i grandi partiti europei sfide alle quali non sottrarsi per far valere le ragioni della democrazia e della convivenza pacifica tra i popoli».

I partecipanti Oltre a Francesco Verducci e Giacomo Leonelli, interverranno Giulia Falcinelli, segretaria dei giovani democratici di Terni; Antonello Fiorucci, che sta collaborando alla commissione della Conferenza e il consigliere comunale Sandro Piermatti Consigliere Comunale. L’iniziativa sarà introdotta da Jonathan Monti, segretario comunale e coordinata da Carlo Emanuele Trappolino, segretario provinciale del PD di Terni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli