di S.F
Inizierà giovedì 16 luglio l’iter per la valutazione dell’istanza di un impianto sperimentale di pirogassificazione di rifiuti a Terni, in via Giuseppe Ratini. C’è la convocazione della conferenza di servizi.

Ad occuparsene è la Regione e, in particolar modo, la direzione governo del territorio/ambiente/protezione civile/riqualificazione urbana/coordinamento Pnrr. Il soggetto proponente è Asm Terni per sviluppare un impianto in grado di ‘convertire’ biomasse/rifiuti in risorse energetiche o materiali di valore. Se ne saprà di più nelle prossime settimane.






