Terni, in biblioteca evento con Pablo T

Lo scrittore italo-francese, in corsa per il 56° ‘Campiello’, martedì 10 aprile sarà in biblioteca per incontrare i lettori

Condividi questo articolo su

Un appuntamento da non mancare per gli appassionati di libri e letteratura. Perché a Terni, martedì 10 aprile, i lettori avranno l’opportunità di incontrare in biblioteca Pablo T, noto in particolar modo per essere stato inserito nella lista dei partecipanti al 56° premio ‘Campiello’ e per il romanzo ‘Verrà qualcuno a salvarti’: l’evento è fissato per le 16.30.

Il ritorno Pablo T torna a Terni a nove mesi dalla lezione – corso di scrittura creativa – organizzato a luglio dall’associazione culturale ‘Musicarte adottaunartista’. Con lui, nell’ambito del cartellone degli eventi in Bct ‘Open book/autori in città’, ci sarà anche Romina Tondo, presidente della casa editrice Letteratura Alternativa che ha curato l’edizione di ‘Ritratto Borghese’, l’ultimo romanzo dello scrittore di origini italo-francesi. Sarà questa l’opera che parteciperà al prestigioso premio del Campiello.

Massimo Colonna

L’evento «La penna – si legge nella presentazione del libro – dello scrittore in questo suo ultimo lavoro è fluida e rude, al di sopra di tutto è magistrale e forgia una trama delicata e complessa. Un libro che si legge tutto d’un fiato e da cui deriva una maturità letteraria degna di nota». Il 10 aprile in biblioteca ci sarano anche Sabrina Longari, presidente di ‘Musicarteadottaunartista, e l’editor di Letteratura Alternativa Riccardo Merlini. Pablo T risponderà alle domande degli appassionati e parlerà in conclusione del romanzo ‘Il sogno finisce all’improvviso’ del giornalista ternano Massimo Colonna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli