Terni, ‘Jazzit Fest’: esordio convincente

La serata inaugurale del festival dedicato alla musica, nel borgo di Collescipoli, ha colpito positivamente gli organizzatori

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Buona la prima. La serata inaugurale del ‘Jazzit Fest’ – l’evento dedicato alla musica, in scena tra le vie del borgo di Collescipoli, a Terni, fino al 28 giugno -, a detta degli organizzatori, «è stata un vero successo, pur essendo un venerdì sera».

L’ESIBIZIONE DEI ‘MAT HERMANOS’: GUARDA IL VIDEO

‘Jazzit Fest’ Nell’arco di tre giorni andranno in scena 63 concerti ufficiali, due picnic musicali, più decine di house concerts e happening sonori. Saranno coinvolti almeno 450 musicisti che vivranno una ‘tre giorni’ di residenza creativa. Il programma accoglie alcune tra le più significative firme del jazz italiano e al loro fianco si potranno ascoltare decine di talenti della nuova generazione.

Servizio navetta Il Comune di Terni, accogliendo la richiesta degli organizzatori, ha attivato un servizio navetta per facilitare l’accesso al borgo sia degli artisti che del pubblico. Per i musicisti il servizio sarà attivo dalle 15, con il collegamento nei luoghi di soggiorno, mentre per gli spettatori funzionerà dalle 18 alle 1 di notte, collegando il sottostante parcheggio con l’ingresso del centro storico di Collescipoli.

Live streaming Per chi non volesse perdersi nemmeno un secondo del festival, sul sito www.skylinewebcams.com, è attivo il live streaming di tutti i concerti del Chiostro dell’ex monastero di Santa Cecilia.

Le esibizioni Fino al 28 giugno, nel piccolo borgo medievale di Collescipoli, si esibiranno fra gli altri: Maloo, Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band, Stefano Lenzi Quintet, Antonio Figura Trio Featuring William Leniham, Marco Fumo, Salvatore Russo, Simona Severini, Nico Pistolesi, Enrico Mianulli Jazz Quintet, Gianni Denitto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli