Terni, la fiera di San Matteo anima l’area nord della città. Con disagi – Fotogallery

Torna il tradizionale appuntamento in via del Centenario, quest’anno slittato ad ottobre. Problemi per alcune famiglie ‘bloccate’ dall’ordinanza

Condividi questo articolo su

Niente settembre per ‘colpa’ delle elezioni politiche, a Terni la tradizionale fiera di San Matteo quest’anno si svolge nella prima domenica di ottobre. E per la prima volta dall’arrivo del Covid senza obbligo di mascherine: c’è chi tuttavia mantiene la massima cautela e ha passeggiato – la lunghezza su via del Centenario è di oltre un chilometro – indossando il dispositivo di protezione. Meteo favorevole e pioggia evitata al momento. A presidiare l’area ci sono le forze dell’ordine, Af Service e vigili del fuoco. Con loro anche gli operatori sanitari del 118. Non sono mancati i disagi.

Viabilità e problemi

Per lo svolgimento dell’evento è stata firmata come di consueto una specifica ordinanza per la viabilità: dalle 2 di domenica alle 6 di lunedì 3 ottobre c’è il divieto di circolazione per tutti i veicoli dall’area della protezione Civile (vicino la casa degli Arcieri città di Terni) alla rotatoria provvisoria all’incrocio con via Furbini/Ialenti. Ad eccezione dei residenti. Tutto chiaro. C’è tuttavia chi segnala che si crea un problema: alcune famiglie – non poche, d’altronde i palazzi sono tre – restano bloccate e per loro non c’è alcun modo di uscire con i veicoli: «Era accaduta la stessa cosa anche nel 2021 e ci siamo organizzati. Non diciamo di non fare la fiera, ma quantomeno garantire un passaggio. A poca distanza dalle abitazioni c’è un semaforo e magari basterebbe non mettere bancarelle in quel breve tratto», il ‘consiglio’ di chi vive in zona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli