Mondiali street dance: per l’Italia c’è Terni

Dal 22 al 25 agosto a Blackpool, Inghilterra, c’è l’Udo world street dance championships’: i giovani di Eleonora Bordi a caccia di soddisfazioni nell’hip hop

Condividi questo articolo su

Sarà un gruppo di Terni, la L-Bs Fam Crew di Eleonora Bordi, a rappresentare l’Italia agli ‘Udo world street dance championships’ in arrivo al Winter gardens di Blackpool, in Inghilterra. Sono stati selezionati da una giuria internazionale: l’appuntamento nel Regno Unito è fissato dal 22 al 25 agosto e la sfida si baserà sull’hip hop, punto di forza della scuola – Seil Danza, centro di avviamento e formazione – diretta dalla coreografa ternana.

L’AVVENTURA ALL’EUROPEO IN GERMANIA DEL 2015

Eleonora Bordi con una giovane ballerina

La coesione e gli avversari

La L-Bs Fam Crew – ma potrebbero esserci dei cambiamenti visto che il gruppo è composto da undici ragazzi/e dai 14 ai 25 anni – è in lizza nella categoria ‘over 18 beginner’ e sfiderà gli Energetix, Squadone, Autism with attitude, Click 7, Synergy, Lazaruz, Urban Rockers, Guess What, Elite Crew, Sda Sovereign, Mind Set, Kinnect, Reckage, Prestige e N-Queens. «Siamo orgogliosi – ha spiegato la Bordi – di poter rappresentare l’Italia. Porteremo la nostra forza, coesione ed impegno in Inghilterra: sono 25 anni che mi occupo di hip hop in città e per quel che ci riguarda è un evento di massima importanza. I ragazzi – undici – possono competere insieme per un’esperienza tecnica di alto livello». Venerdì pomeriggio si fa sul serio. La crew ha superato la prova video – performance che lega hip hop e breakdance – e ora cercherà di affrontare nel migliore dei modi le diverse prove per tentare l’ingresso nella fase finale.

IL PODIO DI ROMA

Parte del team

Terni e il palcoscenico mondiale

L’input per la conferenza stampa di presentazione l’ha dato l’assessore allo sport Elena Proietti: «L’ho fatto per fare l’in bocca al lupo al gruppo e per tirar fuori questi ‘patrimoni’ cittadini riguardanti lo sport, vanno condivisi. Mi ha colpito molto – è stato proiettato un video – l’affiatamento e il sincronismo del team. Si tratta di un altro mondiale al quale partecipano ad atleti ternani e spero possano tornare da vincitori in Comune per riprendere le premiazioni a palazzo Spada, c’è stato un periodo di stop». Il gruppo è affiliato all’Endas Umbria: in rappresentanza dell’ente c’era la presidente Carla Carnevali.

IL SUCCESSO PER OVER-BRIGHT CREW

I genitori a palazzo Spada

I valori da trasmettere

A parlare per la crew è il più ‘vecchio’ del gruppo, il 25enne ballerino ed insegnante Mirko Proietti: «La parola Fam per noi sta a significare famiglia e l’hip hop è nato per creare un’ambiente familiare, di energia, aggregazione e condivisione. Sono le prime cose che cercheremo di portare in Inghilterra: tra di noi, nonostante la differenza di età, c’è forte coesione. Siamo molto emozionati, per noi è un altro traguardo». Il Regno Unito attende un vivace gruppo ternano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli