Terni, lectio magistralis sulla Grande Guerra

Appuntamento in Bct (12 febbraio, ore 17) con lo storico e docente Giovanni De Luna

Condividi questo articolo su

A cento anni dallo scoppio della Grande Guerra, la biblioteca di Terni ha scelto di invitare lo storico Giovanni De Luna che giovedì 12 febbraio, alle 17 presso il caffè letterario, terrà una lectio magistralis su una delle vicende più importanti della storia contemporanea e le conseguenze che ha prodotto negli anni a seguire.

Appuntamenti In occasione dell’evento, gli utenti della Bct avranno a disposizione bibliografie e vetrine tematiche sulla prima guerra mondiale, preludio a tutta una serie di appuntamenti che si susseguiranno nel corso dell’anno, a partire dalla mostra del Fondo storico locale.

L’ospite Giovanni De Luna insegna storia contemporanea all’università di Torino. Autore di fortunate trasmissioni radiofoniche e televisive, collabora ora con i programmi di Rai Storia. Tra i suoi ultimi libri: Le ragioni di un decennio, 1969-1979. Militanza, violenza, sconfitta, memoria, Feltrinelli, 2010. La repubblica del dolore. Le memorie di un’Italia divisa, Feltrinelli 2011. Una politica senza religione, Einaudi, 2013.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli