Terni, liceo classico eccellenza ‘Cambridge’

Il ‘Tacito è la prima scuola in provincia ad aver rilasciato certificazioni English e Maths

Condividi questo articolo su

Il liceo classico ‘Tacito’ di Terni apre il 2020 con la certificazione del brillante risultato ottenuto da oltre venti studenti del triennio. Nell’ambito degli insegnamenti Cambridge di ‘English as a second language’ e ‘Biology’, in occasione della sessione d’esame dello scorso mese di novembre, gli studenti del liceo sono stati i primi, in ordine di tempo tra le scuole secondarie della provincia di Terni, a conseguire le relative certificazioni.

Prospettiva globale

Si conferma così la vocazione del liceo ‘Tacito’ a integrare le materie classiche di indirizzo con i nuovi corsi proposti dall’offerta formativa che aprono agli studenti finestre su orizzonti di nuove opportunità, grazie all’approfondimento di materie come il diritto e la lingua inglese, ormai fondamentali per un approccio completo alla formazione e proiettato verso il mondo del lavoro. L’insegnamento del Latin è un esempio di come tradizione e innovazione possano convivere e integrarsi in una visione orientata in senso internazionale.

Grandi attese

Grande soddisfazione per la dirigente scolastica, Roberta Bambini, i docenti referenti del progetto, Laura Crovari e Paola Ferri, e dell’intera comunità scolastica, non solo per i risultati eccellenti ottenuti dagli studenti, ma anche per le aspettative connesse ai due corsi che più di recente sono stati introdotti nell’offerta formativa del liceo ‘Tacito’: il Giuridico internazionale e il Cambridge international. Il prossimo anno saranno invece sostenuti gli esami di Law e Biology. A conseguire la certificazione sono stati gli studenti: Lucrezia Antonelli, Viviana Maria Baltaretu, Francesca Sara Ceccotti, Benedetta Castellani, Elena Di Domenica, Camilla Finotto, Alice Gentili, Benedetta Gerini, Ludovica Maria Iannò, Lucia Lecca, Dennis David Mari, Sofia Mari, Livia Merati, Elena Palladino, Giorgia Passariello, Sofia Raggi, Alessandra Torlini, Matteo Zelli, Maria Luce Cipiccia, Enrico Marinozzi, Francesca Scoppi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli