Oltre al ritiro di ben cinque patenti e alla denuncia di una persona per ubriachezza molesta al pronto soccorso, i controlli a tappeto disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Terni nello scorso weekend hanno portato ad altri importanti risultati: due arresti, denunce in serie, tre persone segnalate in prefettura in quanto assuntori di droghe e anche un clandestino rintracciato.
Arrestati Le manette sono scattate per un 33enne pregiudicato albanese, già espulso nel dicembre 2014 attraverso il Cie di Bari e rintracciato dai militari presso la stazione di Narni Scalo, e per un un 44enne pluripregiudicato trevigiano. Quest’ultimo, fermato ad Amelia, è risultato destinatario di un’ordinanza di carcerazione emessa dal tribunale di Treviso. Dovrà scontare circa due anni di carcere per una serie di rapine e numerose denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe.
Denunce e segnalazioni Un 23enne di nazionalità marocchina, con numerosi precedenti penali, è stato denunciato dai carabinieri che lo hanno individuato all’interno dell’abitazione di un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari. Lo stesso è stato anche segnalato in prefettura perché in possesso di alcuni grammi di hashish. Segnalati anche un 17enne di Terni per possesso di marijuana e un 46enne della Tunisia, trovato con una dose di eroina e quindi espulso in quanto clandestino sul territorio italiano.
I controlli Attraverso i controlli straordinari eseguiti durante il fine settimana, i numerosi equipaggi in divisa – coordinati dalle tre Compagnie di Terni, Amelia ed Orvieto – hanno perlustrato le vie più centrali e trafficate dei centri maggiori e anche quelle decentrate ed isolate dei paesi più interni della provincia. In totale sono state identificate oltre 2 mila persone ed eseguiti accertamenti su oltre mille veicoli.