Dal 16 al 30 maggio, via Angeloni a Terni, ospita incontri poetici, scambi di libri, contest, reading e tanto altro. Con ‘Muri di-versi’ i commercianti della via organizzano una serie di eventi per sensibilizzare la città e condividere la passione per la scrittura e la lettura.
L’INTERVISTA AD UNA COMMERCIANTE – IL VIDEO
Poetry in the box Durante i giorni della manifestazione chi vorrà potrà lasciare una propria poesia inedita nella cassetta postale ‘di-versa’ che sarà esposta di fronte alla sede di ‘Let’s Amore’, in via Angeloni. La poesia dovrà essere posta in una busta chiusa e corredata dei dati anagrafici e dei recapiti. La busta dovrà contenere una dichiarazione firmata in calce attestante l’originalità e la proprietà intellettuale del componimento. Il tema è libero. È possibile partecipare con una sola poesia. Sarà possibile lasciare le poesie fino al 28 maggio alle 17). Il contest è aperto a tutti senza limiti di età . Il 29 maggio verrà data lettura delle prime cinque poesie classificate e l’associazione culturale Gutenberg, a suo giudizio, proclamerà il vincitore del contest.
I like poetry – Poetry contest on line Si potrà , inoltre, postare dei versi preferiti – d’autore o creazioni proprie – nella pagina Facebook ‘Muri di-versi Terni’. Chi riceverà il maggior numero di likes sarà premiato il 30 maggio. Il contest si è aperto martedì 16 maggio e si chiuderà il 28 maggio alle 22. Non concorrono al contest post pubblicati prima o dopo le date e gli orari indicati.
‘Nastro di-verso’ Lungo via Angeloni, nei giorni della manifestazione, sarà appeso il ‘Nastro di-verso’ dove chiunque lo desideri potrà appendere versi di poesie (d’autore e proprie creazioni) che maggiormente ama.
‘Cassetti di-versi’ Nel corso della manifestazione, poi, si potranno lasciare e prendere dei libri nei cassetti ‘di-versi’ esposti davanti ai negozi della via per condividere le emozioni che da la lettura di un libro regalandolo e facendolo ‘viaggiare’.
Tutti gli appuntamenti Giovedì 18 alle 17 ‘Leggo ergo sum!’; le ragazze e i ragazzi delle scuole leggono versi di poesie. Venerdì 19 alle 19 ‘Poesie in musica per i più piccoli’ a cura di Ambra Battistelli. Sabato 20 alle 19 un aperitivo-incontro con il poeta Elio Pecora, in collaborazione con l’associazione culturale Gutenberg. Giovedì 25 alle 17 ‘Liberi Tutti!’; staffetta poetica. Venerdì 26 alle 17 Maurizio Piazzi presenta ‘Paloma Y RaÃces’, la nuova fragranza di Homoelengans ispirata a Frida Kahlo. Sabato 27 alle 17 ‘Elisir Valentino’; incontro libero di poesia con degustazione di Elisir Valentino, liquore da meditazione. Lunedì 29 alle 18 ‘Poetry in the box’; l’associazione culturale Gutenberg premia il vincitore contest di poesie inedite. Martedì 30 alle 18 ‘I Like poetry’; premiazione del vincitore del contest on line.