Terni, night in centro: nessuno sa nulla

I futuri gestori cercano personale su Facebook. Il Comune: «Non c’è nessun percorso autorizzativo per quel locale»

Condividi questo articolo su

Fuori c’è scritto ‘prossima apertura’, ma quanto sia ‘prossima’ e, soprattutto di cosa si tratti, non è chiaro. Di sicuro ci sono dei lavori in corso, ma per fare che, è tutto da stabilire.

Il locale notturno L’ipotesi, accreditata da una serie di post apparsi su Facebook, è che lì – in pieno centro, al piano terra di un condominio, a poche decine di metri da quel palazzo Carrara appena ristrutturato e nel quale stanno portando i mobili degli uffici comunali della ‘cultura’ – si voglia aprire un locale notturno ii stile sudamericano: magari sfruttando il piano interrato, al quale si accede con unascala interna. Ma qui cominciano i ‘misteri’.

L’annuncio Una ventina di giorni fa l’annuncio era apparso sul profilo Facebook di quella che, presumibilmente, sarà la proprietaria – o che quanto meno farà parte della società – del locale: «Prossimamente vi stupiremo a Terni, via Carrara 13, con la grande apertura della nostra discoteca ‘Yiyita glamour latino’, con Salvo Portale, Yiyita Villa e Armando Jimenez Florencio. Il bar ‘Massa Cafè’ sarà aperto fino all’una di notte e poi continuiamo la festa e la rumba fino all’alba».

La ricerca Lunedì sera, poi, un nuovo post: «Cercasi due ragazze bella presenza, giovani con esperiena lavorativa di bar per lavoro presso nuovo locale ‘Yiyita glamour latino’, sito in Terni via Carrara 13». Con tanto di numero di telefono da chiamare.

Terni Yiyita locale discoteca via carrara (2)Le autorizzazioni Dagli uffici comunali fanno sapere che al momento «non c’è nessun percorso autorizzativo per quel locale, anche perché difficilmente compatibile con locale di pubblico spettacolo. Risulta un immobile che, per ora, non esercita nessuna attività e non è stata nemmeno avviata l’istanza per l’agibilità».

I futuri gestori contattati telefonicamente da umbriaOn hanno risposto: «No no, al momento non apriamo nessun locale. Arrivederci». E hanno riagganciato. Ma i lavori, in via Carrara, proseguono.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli