Terni, ‘numeri’ dopo la discoteca: arrestata 22enne

Fermata in via Bramante dalla Stradale, ha reagito ‘male’ al controllo. Accusata di resistenza, oltraggio, lesioni e guida in stato di ebbrezza

Condividi questo articolo su

Era appena uscita da una discoteca e in via Bramante, percorsi poche centinaia di metri al volante della propria auto, ha trovato ad attenderla gli agenti della polizia Stradale di Terni. Che l’hanno fermata per un controllo finito decisamente ‘male’, con l’arresto della giovane – una 22enne di Terni – per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il fatto è accaduto all’alba di domenica, poco dopo le ore 4.

Alcol test positivo

La giovane, una volta scattato l’alt, è risultata visibilmente ‘alterata’ ed è stata quindi sottoposta al test con l’etilometro. Che ha fatto risultare una positività non enorme – intorno ai 0,90 grammi/litro – ma comunque eccessiva per lei, neopatentata, che avrebbe dovuto avere un tasso alcolemico pari a zero.

Parapiglia

Fin qui tutto abbastanza normale. Ma la ragazza, complice la tensione e l’attesa per i provvedimenti, quando ha capito la malaparata si è scagliata contro i due agenti, strappandogli di mano lo scontrino dell’alcol test e bersagliandoli con insulti. Nel parapiglia, fatto anche di schiaffi e gomitate, i due operanti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 5 e 2 giorni. Ma ormai la misura era colma e per la 22enne è scattato l’arresto in flagrante.

Arresto e convalida

Arresto che il tribunale di Terni ha poi convalidato, applicando nei suoi confronti la misura dell’obbligo di firma presso i carabinieri di via Radice. La giovane – con precedenti specifici e difesa dall’avvocato Andrea Madami – verrà giudicata nel merito ad inizio dicembre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli