Terni, nuovo Globo e parco commerciale: riparte la procedura

A maggio era stata richiesta la sospensione dei termini per la conferenza di servizi: ultimate le indagini geologiche per la microzonizzazione sismica

Condividi questo articolo su

di S.F.

La richiesta di sospensione dei termini per la conferenza di servizi – indetta il 14 aprile – era arrivata a fine maggio dopo un confronto con la Regione. Ora il lavoro è ultimato e scatta la riattivazione dell’iter in merito al nuovo Globo da 24 milioni di euro in via Marcangeli, a Terni: completate le indagini geologiche per proseguire il percorso.

A MAGGIO LA RICHIESTA DI SOSPENSIONE DEI TERMINI
L’INPUT DELLA SOPRINTENDENZA

Il progetto originario

Microzonizzazione sismica

L’abruzzese Mare Blu S.p.A. – il tema è sempre la variante urbanistica – ha eseguito l’indagine geologica utile per la microzonizzazione sismica di III° livello appoggiandosi al geologo Andrea Pagnotta, lo step che mancava per proseguire e chiudere la conferenza di servizi che vede protagonisti anche il ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, la Usl Umbria 2 e la Provincia di Terni. Focus in particolar modo sulle prove penetrometriche nell’area coinvolta: tutto il materiale sarà ora trasmesso dal Comune alla Regione. In ballo la realizzazione di due fabbricati a destinazione commerciale da 6.068 e 7.040 metri quadrati, più un altro direzionale da 1.000. L’area produttiva complessiva è di 35.790 mq.

Terni, maxi progetto Globo: indetta la conferenza di servizi

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli