Terni, Ovt e Clt: unione per rilanciare il volley

Primo step nel maschile – con l’under 16/1° divisione – con l’obiettivo di far crescere i giovani e rilanciare la tradizione

Condividi questo articolo su

Non è così frequente che società teoricamente ‘rivali’ collaborino e uniscano le forze in ambito pallavolistico per dare nuova linfa e prospettive ad un territorio. Per Terni, poi, è una sorta di rarità, un primo passo quello deciso dalle società Officina del Volley Terni e Circolo Lavoratori Terni che, in ambito maschile, hanno raggiunto un’intesa per far crescere i propri ragazzi e dargli la possibilità di partecipare ad un campionato Fipav Under 16/1° divisione.

Accordo anche per i più giovani

Nel frattempo anche le under 13 delle due società si allenano insieme per due volte la settimana, con l’obiettivo di creare i presupposti per avere a disposizione una buona under 14 per la stagione 2020/2021. Primi step, appunto, nell’ottica di una sinergia che potrebbe crescere ancora, orientata allo sviluppo e alla crescita del bacino sportivo locale.

Il problema è sempre quello

Unica nota dolente in questo quadro, sembra essere la consueta carenza di impianti sportivi disponibili a Terni: «L’under 16/1° divisione – afferma il tecnico Riccardo De Dominicis – si allena nella palestra del Clt, i nostri ragazzi sono dei ‘puledri’ ma quello spazio è, con tutto il rispetto, più adeguato a dei ‘pony’ viste le dimensioni ridotte. Oggi chi vuole fare volley a Terni, ma il problema non è solo nostro, deve andare ad allenarsi fuori città. Si tratta di un ostacolo alla crescita che speriamo possa essere eliminato in tempi certi e celeri». Intanto la formazione Ovt/Clt ha portato ha sfidato anche la quotata Sir Perugia, portandola al tie break. Segnali positivi che ora chiedono una mano tesa dalle istituzioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli