Terni, palaDeSantis: Campitello interessato

La polisportiva del presidente Castellani si fa avanti per avere in concessione – recupero e utilizzo – gli spazi della foresteria e della mensa. Ma serve il bando

Condividi questo articolo su

Chissà, magari l’idea è quella di realizzare qualcosa in memoria dello storico presidente della polisportiva, Mario Cicioni, scomparso di recente e salutato lo scorso 20 ottobre sul ‘suo’ campo. Fatto sta che il Campitello – presidente Cristiano Castellani – ha bussato alle porte di palazzo Spada per far presente che c’è interesse nel recuperare e utilizzare alcune parti del palatennistavolo ‘Aldo De Santis’ di via Ferri a Terni.

La manifestazione d’interesse per ora è stata presentata solo via Pec e riguarda l’impiego di alcuni locali attualmente in disuso: si tratta della foresteria (oltre mille metri quadri), della mensa e della zona ristorazione del palazzetto. In totale si parlerebbe di avere in concessione degli spazi in grado di accogliere una cinquantina di letto e diverse camere. Il Comune – fase preliminare al momento – avrebbe stimato il valore della concessione in circa 20 mila euro annuali.

Il bando e lo spreco Castellani conferma la volontà rossoblù nell’imbastire un discorso del genere, ma la strada è lunga: «Il Comune – spiega – deve fare il bando e quindi vediamo, se lo fa siamo interessati. L’eventuale utilizzo sarebbe sempre legato all’attività calcistica: ho saputo che i locali sono fermi da molti anni e mi sembra uno spreco non impiegare la struttura per fare alcune iniziative».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli