Terni, palazzo Spada: combo Auri-Comune per l’acqua alla spina

L’assegnazione al Comune era prevista fin da luglio 2023. Ora si procede all’installazione dell’erogatore

Condividi questo articolo su

Un erogatore di acqua alla spina per i dipendenti di palazzo Spada. Novità in arrivo al terzo piano della principale sede del Comune di Terni: c’è il via libera per l’installazione dopo quanto comunicato da Auri.

L’interno di palazzo Spada

Due distributori di acqua sono già presenti negli uffici di corso del Popolo e palazzo Pierfelici. Mancava solo palazzo Spada e ora si procede, d’altronde nel luglio 2023 il consiglio direttivo e l’assemblea dei sindaci Auri avevano già dato l’ok all’assegnazione. L’Autorità ha acquistato l’erogatore, mentre il Comune si occuperà dell’installazione e della manutenzione (filtri, bombole Co2, lampede Uv ecc.) con un contratto di comodato d’uso gratuito per otto anni.

I fondi per manutenzione e la sostituzione dei materiali di consumo? L’ente utilizzerà quelli regionali introitati grazie al tributo speciale per il deposito in discarica. «Per le successive annualità sarà necessaria la creazione di un apposito capitolo dedicato per la copertura dei costi di manutenzione dei tre erogatori installati presso gli uffici comunali», viene poi specificato nell’atto curato dal dirigente ad ambiente e sviluppo economico Paolo Grigioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli