di S.F.

Scavi, riparazione dell’impianto di irrigazione, sistemazione delle aiuole e manutenzioni ordinarie. I lavori riguardano il parco ‘Cagnoli’ dell’ex foresteria, a Terni: sarà off-limits fino al 7 gennaio. Da programma qui è prevista la mostra mercato durante le festività natalizie. Il responsabile del procedimento è il funzionario tecnico Federico Nannurelli.
NATALE 2023, NEL PROGRAMMA IL MERCATO ALL’EX FORESTERIA
APRILE 2023, IL PATTO CON IL LIONS CLUB

Il motivo
A sancirlo è un’ordinanza firmata direttamente dal sindaco Stefano Bandecchi. Tutto nasce dal patto di collaborazione stipulato tra il Comune ed il Lions Club San Gemini Terni Naharti per il parco: il 27 ottobre l’associazione ha chiesto l’autorizzazione per l’esecuzione dei lavori e la scorsa settimana da palazzo Spada è arrivato il via libera. C’è dunque la chiusura temporanea fino al 7 gennaio: «Potrà restare aperto – si legge – ed fruibile soltanto nei giorni festivi». Stop agli ingressi da corso Tacito, via I Maggio e via Cassiano Bon. L’inottemperanza comporterà una sanzione amministrativa da 100 a 300 euro.

Il debutto del mercatino
Tutto ciò avviene – giovedì pomeriggio il parco era ancora accessibile, come verificato da umbriaOn – a meno di dieci giorni dal debutto del mercatino artigianale ed hobbistica all’interno dei giardini del parco: allo stato attuale è previsto per sabato 25 e domenica 26 novembre. Ci saranno ulteriori appuntamenti del genere fino a dicembre e sempre nel weekend – non a caso ovviamente – come specificato nel programma ufficiale preparato dall’ufficio turistico del Comune. C’è chi è rimasto sorpreso dall’ordinanza proprio per questa ragione.