Terni, Pd Collestatte plaude al Comune

«Bene ha fatto l’amministrazione a concedere gratuitamente l’ex mattatoio alla Polisportiva. Si prosegua su questa strada»

Condividi questo articolo su

del direttivo del circolo Pd ‘E. Berlinguer’ di Collestatte e Torre Orsina

La concessione a titolo gratuito dell’ex mattatoio di Collestatte alla Polisportiva, rappresenta un traguardo importante per la nostra comunità.

Bene ha fatto il Comune a mettere a disposizione il suo patrimonio per la promozione di attività sportive e sociali di cui il territorio ha estrema necessità.

Significativa la scelta di farlo a titolo gratuito, poiché il sostegno concreto al ricco e largo tessuto associativo dei territori periferici, nel nostro caso sede tra l’altro di due antiche municipalità come Collestatte e Torre Orsina, va messo in pratica con soluzioni nuove dopo la scomparsa delle circoscrizioni e la contemporanea difficoltà economica degli enti locali.

Il rilancio sociale di una collettività si promuove anche riscoprendo il gusto di riempire gli spazi pubblici, per sottrarli al vuoto ed alle attività negative, con i cittadini che si riappropriano, collaborando con le istituzioni, dell’immenso patrimonio storico-culturale e paesaggistico di cui è ricco il territorio, in particolare della ex 6° circoscrizione ‘Valnerina’.

Per questo auspichiamo e lavoreremo affinché anche altre proprietà del Comune a Collestatte e Torre Orsina possano essere nel periodo prossimo valorizzate e fatte rivivere continuando sulla strada di una rinnovata collaborazione tra le istituzioni ed i cittadini e le associazioni che si impegnano tutti i giorni sul territorio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli