Terni, Pfm: il passato e il futuro in concerto

Il 15 settembre la storica band sarà sul palco dell’Anfiteatro Fausto

Condividi questo articolo su

Sono passati più di 40 anni ma la loro musica non si è mai fermata. La Pfm è pronta a tornare ad emozionare i fans umbri con un concerto che racchiude tutti i più grandi successi. Il gruppo sarà a Terni il 15 settembre, all’anfiteatro Fausto – il concerto inizierà alle 21,30 – e, anche se non è la prima volta che il gruppo si esibisce nella ‘conca’, il leader storico della formazione, Franz di Cioccio, confessa che «da abruzzese quale sono, ogni volta che arrivo in Umbria respiro già l’odore di casa».

Franz Di Cioccio Il concerto, promette Di Cioccio, «sarà molto molto bello, perché siamo in uno splendido momento creativo e in forma smagliante. Sarà ‘il meglio’ di Pfm. E in questo meglio c’è tutto – sottolinea il cuore pulsante del gruppo – dai successi della prima ora, ad una finestra dedicata a Fabrizio De Andrè e, ovviamente, un paio di brani tratti dal nostro ultimo album ‘PFM in classic’».

De Andrè Ci sarà spazio per i ricordi, dunque, caratterizzati soprattutto da brani come ‘Il pescatore’ e ‘Bocca di rosa’, ma anche per un nuovo esperimento musicale: «Cerchiamo da sempre di sperimentare – continua Di Cioccio – e ci siamo ispirati anche alla musica classica, rendendo originali e personali pezzi storici, fonte di ispirazione per chi oggi vuole affrontare la musica classica non con lo smoking ma con una t-shirt e una batteria. Dico sempre che se Mozart avesse avuto una chitarra, un basso e una batteria a sua disposizione probabilmente avrebbe avuto la Pfm pronta a suonare i suoi pezzi, ma in un altro modo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli