Terni premia il ‘suo’ Nuciari, campione d’Europa con l’Italia

Foto e video – L’assistente tecnico di Roberto Mancini protagonista in Comune con i suoi affetti. A settembre in città la mostra itinerante sulla storia della nazionale

Condividi questo articolo su

Un premio dalla ‘sua’ Terni, più meritato che mai. D’altronde non capita tutti i giorni di diventare campioni d’Europa: Giulio Nuciari, assistente tecnico di Roberto Mancini nella nazionale trionfatrice a Londra lo scorso 11 luglio, ha ricevuto a palazzo Spada un riconoscimento dall’assessore allo sport Elena Proietti per lo straordinario percorso culminato con la vittoria in terra inglese. L’ex rossoverde, protagonista da calciatore con la Ternana tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 in serie C e successivamente preparatore di portieri nelle Fere 2000-2001 con Andrea Agostinelli allenatore, è originario di Piovene Rocchette ma da tempo si è stabilito in città. Ad accompagnarlo in Comune per il felice evento la moglie Vania, la figlia Alessia, il genero Daniele – già arbitro di calcio e assistente arbitrale in serie A e B – e il nipotino.

Giulio Nuciari: il tifo della ‘sua’ Terni e il trionfo all’Europeo

L’annuncio: arriva la mostra itinerante sulla nazionale

In sala consiliare anche il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento e il consigliere comunale Lucia Dominici. Nella circostanza è stato annunciato un evento: dal 12 al 24 settembre arriverà in città la mostra itinerante ‘Un secolo d’azzurro – La storia della nazionale italiana di calcio’ con il coinvolgimento della società di via della Bardesca.

L’Italia è campione d’Europa: festa per Spinazzola e Nuciari

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli