Quartiere Cardeto: «Comune dove sei?»

Terni, Raffaele Mastrogiovanni a nome del Comitato continua a chiedere all’amministrazione comunale interventi per il parco, la viabilità e i parcheggi

Condividi questo articolo su

di Raffaele Mastrogiovanni
Comitato di quartiere Cardeto

Nella bolgia di questi ultimi anni la nostra amministrazione comunale non poteva esimersi dal mettersi in evidenza e screditare questa città facendosi conoscere anche a livello nazionale per taluni incresciosi avvenimenti che lasciano senza parole. Una situazione nella quale tutto è in completo abbandono come dire ‘Non facciamo nulla così non possiamo essere criticati’.

Per quanto riguarda la nostra realtà, il quartiere Cardeto, coinvolto in una serie di incompiute, c’è la totale assenza dell’amministrazione che ancora una volta dopo le nostre richieste le nostre proposte fa orecchie da mercante. Avevamo chiesto l’apertura di una piccola fetta di parco tra l’altro inaugurata prima delle ultime elezioni, ma nessuno ha avuto il coraggio di trovare una soluzione. I nostri concittadini sono costretti a riversarsi su piazza Cuoco e farsi martoriare dalle zanzare. Tra l’altro non ci si è attivati tempestivamente neanche a fare una seria, ripetiamo seria, disinfestazione.

È più di un mese che abbiamo chiesto la potatura delle Acace in viale Battisti, promettono l’intervento, tra l’altro programmato, ma nessuno si fa vedere. Nel viale il fogliame non è stato più raccolto e alcuni cittadini si sono improvvisati operatori ecologici e si sono dati alle pulizie. Forse al camion con la spazzola avranno dato le ferie come a qualche assessore o qualche tecnico.

Un completo isolamento dove i bambini sono costretti a crearsi piccoli spazi per giocare anche contro le ostilità di alcuni abitanti che desiderano un po’ di quiete. Non vogliamo più parlare di viabilità, ma pochi giorni fa c’è stato l’ennesimo incidente fra via Lambruschini e via Radice. Le immagini fanno rabbrividire per come la signora ha attraversato la strada. Una minuscola rotonda non crediate possa tamponare la situazione, o aspettiamo il morto prima di intervenire seriamente?

Parcheggi selvaggi con continue litigate che alcune volte fanno scaturire conseguenze drammatiche. C’era da parte dell’assessorato l’impegno per rimuovere un divieto di sosta e fare un rondò dietro alla Conad e creare due postazioni per disabili davanti alla farmacia, ma ancora dopo due mesi nulla di fatto. Un’assenza totale dei nostri amministratori.

Come intendete gestire questo panorama di incongruenze che creano difficoltà oggettive ai cittadini? Vogliamo almeno una volta prendere il toro per le corna e dimostrare all’opinione pubblica che l’amministrazione comunale c’è. Se il declino di questa amministrazione è stato segnato, abbiate almeno la compiacenza di abbandonare elegantemente e dare dignità alla città e ai cittadini di Terni che meritano un equo rapporto umano, in caso contrario gli stessi cittadini sapranno come ricompensare i gestori di questa città alle prossime elezioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli