Quattro totem digitali outdoor Lcd da 55″ in full Hd con touchscreen capacitivo nell’ambito di ‘Smart mobility – sistemi di trasporto intelligente nel centro città’. In pratica degli infopoint da posizionare in città: c’è l’affidamento del Comune di Terni a vantaggio di una società di Milano, la IdeaPm srl, per una cifra complessiva di 73 mila euro.
MARZO 2023, IL PROGETTO ESECUTIVO PER GLI INFOPOINT
Si tratta di un’operazione che rientra nell’ambito del Por-Fesr 2014-2020, poi confluito nel programma operativo complementare della Regione. Nel dicembre 2023 la gara era andata deserta, ora invece c’è il semaforo verde con affidamento diretto per un prezzo unitario da 14.490: è l’offerta della società lombarda a palazzo Spada per la fornitura degli infopoint. Se ne è occupato in prima battuta il responsabile unico di progetto, vale a dire il funzionario Walter Giammari. Il quadro economico originario era pari a circa 200 mila euro. Ma cosa sarebbero di preciso?
«La fornitura – si legge nei documenti di gara 2023 – si basa sull’innovazione tecnologica a supporto della promozione turistico commerciale della città di Terni ed è finalizzata alla realizzazione di strumenti che, da un lato, valorizzino e promuovano le eccellenze culturali e le risorse turistiche della città e, dall’altro, siano attrattivi per specifici target di utenti, con particolare attenzione alle giovani generazioni, oltre ad essere di utilità immediata per gli operatori del settore turistico-commerciale». I totem in questione sono per «migliorare l’assistenza e l’informazione ai visitatori» e dovranno «permettere agli utenti di acquistare biglietti in una postazione non presidiata da personale specializzato». Firma il dirigente Federico Nannurelli.
‘Promozione digitale’ Terni: si punta su 4 infopoint outdoor da oltre 200 mila euro