Sospensione della licenza per 15 giorni nei confronti del V Pub di via Lanzi. Questo il provvedimento, l’ultimo in ordine di tempo, assunto dalla questura di Terni in base all’articolo 110 del Testi unico delle leggi di pubblica sicurezza. La misura è scattata nel pomeriggio di venerdì, nel corso della quale sono stati svolti anche controlli interforze su tutto il centro cittadino.
I controlli
Rispetto al locale in questione, negli ultimi giorni sarebbe stato oggetto di tre distinti controlli da parte della polizia di Stato, anche con il nucleo cinofili, che avrebbero dato tutti esito negativo.
La nota di via Antiochia
Così la questura ternana: «È partito venerdì sera il progetto #divertiAMOci che ha visto operare insieme forze dell’ordine e operatori di sicurezza privati, finanziati dai gestori dei locali che hanno aderito all’iniziativa. Nel corso del pomeriggio, tenuto conto dei convergenti elementi di rischio raccolti in occasione dei controlli, è stato chiuso per 15 giorni un locale del centro storico ternano nel cuore della movida. Si tratta del settimo bar chiuso dal questore di Terni in un più ampio progetto di prevenzione che riguarda anche i bar che, in ragione di meccanismi di aggregazione di personaggi con pregiudizi penali, rappresentano un potenziale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica. Molto attiva, nel corso della serata, l’unità della Comunità Incontro di Amelia che, attraverso i propri operatori sociali, ha incontrato diversi giovani e fruitori dell’area della movida. Positivi i primi riscontri ma un bilancio potrà essere fatto solo dopo un periodo significativo di attuazione del progetto».
