Terni ricorda David, solidarietà a suo nome

Donazioni ai centri ‘Macondo’, ‘Girasole’, ‘Arcobaleno’ e all’ospedale con i fondi ricavati dalla ‘festa’ di compleanno per David Raggi

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

«Vogliamo portare avanti il nome di David, legato a qualcosa di concreto, serio e per gli altri». Ogni promessa è debito: venerdì mattina infatti, le associazioni ‘Musicarte – Adotta un artista’ e ‘I Pagliacci’ hanno consegnato i materiali acquistati con i fondi ricavati dalla serata ‘Buon compleanno David’ dello scorso 4 luglio.

La solidarietà Dalla serata sono stati raccolti 2.420 euro che sono stati spesi per del materiale didattico e beni di consumo come scottex, carta igienica, piatti e bicchieri usa e getta, oggetti utili nel quotidiano consegnati ai centri diurni ‘Macondo’, ‘Girasole’ e ‘Arcobaleno’; mentre al reparto di terapia intensiva post operatoria cardiochirurgica dell’ospedale Santa Maria di Terni andranno due carrelli, su cui verrà apposta una targa con la dicitura ‘Donazione in ricordo di David Raggi’.

«SOLIDARIETA’ IN NOME DI DAVID» – LE INTERVISTE

«David, un esempio» Alla consegna ha partecipato anche il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, che ha voluto «ringraziare le associazioni che mantengono in questa città un elemento forte che sta nella sua storia, ovvero quello della solidarietà. Terni ha sempre avuto questa caratteristica e si conferma anche in relazione a vicende difficile come la morte di David. Era un ragazzo che esprimeva benissimo quest’anima della città perché lavorava, era molto unito alla famiglia e agli amici, aveva una passione sportiva, ma faceva volontariato perché pensava che il tempo che aveva a disposizione fosse giusto dedicarlo agli altri. Con questi gesti manteniamo viva la sua memoria, ma anche il suo esempio».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli