Terni, ‘festa’ per David: «Continua a brillare»

Nel giorno del suo compleanno non sono mancati momenti intimi e di commozione rivolti al giovane scomparso ormai due anni fa

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

«Il 4 luglio, il giorno in cui sei nato tu, un altro giorno per stare insieme: il campetto, la palla, lo spumante a mezzanotte, i gavettoni. Un giorno per festeggiare, con chi ha avuto la fortuna vera di entrare nel tuo cuore». Con queste parole è iniziata la lettera che gli amici hanno scritto a David in occasione della sua ‘festa’ di compleanno organizzata martedì sera nel parco della scuola Matteotti.

LA LETTERA DEGLI AMICI – IL VIDEO

L’amore per un amico «Ti amiamo e ti odiamo», hanno letto ancora nella lettera. «Ti amiamo per l’amico meraviglioso che sei, per quello che siamo stati con te e per quello che saremo grazie a te. Ma ti odiamo per non averci mai insegnato a fare a meno di te, a camminare senza la tua ombra, senza la tua guida. Possiamo solo essere contenti di averti vissuto davvero, intensamente. Per averci dato un pezzetto della tua anima che ogni giorno si rinnova attraverso il bene incondizionato che la tua famiglia ci dona».

LE FOTO DELLA FESTA DI COMPLEANNO

«David non c’è più» Ed è proprio la signora Bruna, mamma di David, a ringraziare questi giovani ragazzi per aver organizzato questo evento: «Non avevo dubbi che i suoi amici avrebbero messo in piedi tutto questo perché sono speciali. Negli ultimi due anni non ci hanno mai lasciati soli, hanno avuto sempre un pensiero per noi e siamo diventati una grande famiglia». Poi, però, l’emozione prende il sopravvento e mamma Bruna crolla inevitabilmente: «David, però, non c’è più».

MAMMA BRUNA: «DAVID NON C’E’ PIU’» – IL VIDEO

La festa È stata una serata di festa, proprio come gli amici di David e tutte le persone che li hanno sostenuti nell’organizzazione, avevano immaginato. In molti hanno voluto partecipare, riempiendo il parco della scuola Matteotti. Una serata di musica grazie a Marco Rea, Gli Allucinazione, Sara Emili, Lara Bigini, Vinyasa, Giovanni Sani e alla Musical Academy. L’associazione ‘I Pagliacci’ ha intrattenuto i più piccoli con molti giochi e bolle di sapone, mentre i più grandi si intrattenevano nell’area ristoro allestita dall’associazione dei Barbazza. Ma non sono mancati momenti intimi e di commozione rivolti all’amico scomparso ormai due anni fa.

Il ricordo Alla festa di compleanno per David era presente anche il sindaco Leopoldo Di Girolamo: «Festeggiare il compleanno di David Raggi, anche se purtroppo lui non è più in vita, è un modo bellissimo per ribadire che il ricordo di questo ragazzo è indelebile nella città. Indimenticabile per una morte assurda e violenta, per l’esistenza di David Raggi che, seppur molto breve, è stata tutta votata alla vita, alla vita nel senso più pieno e completo del termine: la costruzione di un futuro, l’amore per la famiglia e gli amici, l’altruismo. David Raggi è il bene al quale la stragrande maggioranza degli uomini tende».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli