degli studenti della classe 5°ET dell’Itis di Terni – Anno diploma 1989
Il tempo passa e si è deciso di far rivivere i ricordi dopo 35 anni dal diploma. Usciti dall’istituto Itis di Terni nel 1989 classe 5°ET: ET non sta per extraterrestri, ma per la specializzazione in elettronica industriale. La classe era composta da 32 allievi, 31 uomini ed una donna, che possiamo dire ‘beata tra gli uomini’.
Dopo il diploma, ognuno ha seguito la sua via: chi ha iniziato a lavorare, chi ha proseguito gli studi, ma non ci siamo persi di vista. Ogni volta che ci si incontrava casualmente, si pensava a questo momento e, dopo aver creato un gruppo su Whatsapp con i contatti che abbiamo trovato, ieri sera abbiamo fatto una cena presso Antica Osteria Friozzu. Non eravamo tutti, ma una rappresentanza importante: Alessandro Fagioletti, Alessandro Bini, Gianluca Rischia, Felice Di Lorenzi, Vittorio Bragoni, Leonardo Rossignoli, Francesco Venturi, Roberto Barcherini, Gigi Giansanti.
Ospiti d’eccezione della serata, due professori che abbiamo nel cuore, che insegnavano elettronica industriale e laboratorio di elettronica: Camillo Cerrito e Franco Perna. È stato bello rievocare tanti ricordi degli anni passati e raccontare un po’ di noi e della nostra vita, chi dal primo anno di scuola veniva chiamato ingegnere ed oggi è la sua professione, chi era appassionato di animali e fa il veterinario Usl, tante storie e una promessa: di rivederci presto.