Terni, ripulito il fosso di via Ippocrate

Nuovo intervento del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’: trovati pneumatici, guaine, vasi, batterie per auto, parto di mobilio ed inerti

Condividi questo articolo su

«Abbiamo trovato rifiuti ‘storici’ abbandonati un po’ ovunque, in un’area naturalistica incantevole che la mano dell’uomo non ha esitato, ancora una volta, a violentare». Un altro intervento è stato realizzato mercoledì mattina dai volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’ che hanno ripulito un tratto del fosso di via Ippocrate a Terni, appena sotto Larviano.

L’intervento

«Sicuramente – scrivono i volontari – molto è frutto del ‘lancio al volo’ dalle macchine in transito, ma non solo. Ogni area verde che incontriamo purtroppo subisce inerme la nostra scelleratezza, la nostra indifferenza, la nostra cattiveria. Fino a quando, inevitabilmente, la natura non deciderà di prendersi la propria rivincita. Ancora una volta la sensibilità di una residente ci ha portati a ripulire un’area che potrebbe essere valorizzata in ben altro modo. Come sempre i rifiuti raccolti, tra cui pneumatici, guaine, vasi, batterie per auto, parto di mobilio ed inerti, sono stati differenziati in attesa del recupero da parte di Asm. Cambiare si può, dipende da ognuno di noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli