Via Pascarella, via Rapisardi, strada Valleverde: in questo ‘triangolo’ con al centro la scuola dell’infanzia e primaria ‘Aldo Moro’ ed un giardino pubblico, ogni giorno gli spacciatori fanno affari.
I residenti se ne sono accorti da qualche tempo ed ora non è certo un mistero che questo spazio, a ridosso del centro cittadino e, al tempo stesso, abbastanza nascosto, viene frequentato ogni giorno da pusher – per la quasi totalità di nazionalità straniera – e clienti in cerca di dosi.
Si tratta per lo più di personaggi che, fino a poco tempo fa affezionati al parco ‘Ciaurro’ per smerciare droga, hanno trovato un ‘riparo’ più tranquillo per fare i propri comodi. Quello della zona ‘Valleverde, a pochi passi da La Passeggiata e dalla principale struttura Caritas del territorio.
Le forze dell’ordine hanno già iniziato da qualche giorno a presidiare la zona ed è da loro che i cittadini si attendono una risposta. Al centro del problema, un ‘mercato’ vivo, richiestissimo ed itinerante: quello della droga.