Terni, scompare Gianni Marcorelli: cordoglio

Tifo rossoverde e mondo dello sport in lutto. Fondatore e tesoriere del club Roccarossoverde, aveva 60 anni. Il ricordo: «Buono, disponibile, umano»

Condividi questo articolo su

«Gianni Marcorelli questa notte ci ha lasciato. Fondatore e da sempre anima del nostro club, persona buona, intelligente e sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Padre, marito e figlio esemplare, un bravo professionista ed un grande tifoso delle Fere e dell’Inter. Noi caro Gianni, caro amico, non ti dimenticheremo mai».

Lutto

Questo il messaggio postato dal club Roccarossoverde martedì mattina, per salutare per l’ultima volta Gianni Marcorelli, scomparso nella notte fra lunedì e martedì all’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. Aveva 60 anni e lascia la moglie e due figli. Accanto alla professione di consulente fiscale e tributario, Marcorelli era noto per la grande passione per i colori rossoverdi della Ternana e quelli nerazzurri dell’Inter. Una figura, la sua, capace di raccogliere la stima di tanti, per i suoi modi umani e per i valori che portava con sé, in primis quelli dell’amicizia e della solidarietà.

Il ricordo della Pgs Bosico Basket

Così la Pgs Bosico Basket ricorda Gianni Marcorelli: «Un grande appassionato di sport: in gioventù pratica il basket e decide di portarlo all’interno dell’oratorio salesiano di Terni, fondando nel 1986 il settore basket della Pgs Bosico che oggi conta oltre cento ragazzi, cogliendo significativi successi. Capace di coinvolgere e appassionare, insieme agli amici di una vita cresciuti con lui, si rende promotore di innumerevoli iniziative che consentono a tanti giovani di conoscere ed apprezzare l’oratorio che diventerà per loro luogo di aggregazione e di crescita. Ricordiamo tra le altre, la ‘festa popolare’ organizzata negli spazi della parrocchia di San Francesco e che per anni ha rallegrato e illuminato il mese di settembre della città di Terni, i tornei sportivi cittadini organizzati in veste di presidente regionale delle Pgs e il fattivo sostegno al ‘soggiorno proposta’, comunità di recupero delle dipendenze fondata e diretta da fon Luigi Giovannoni, già direttore dell’oratorio di Terni negli anni ’80».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli