L’autobus extraurbano, senza passeggeri a bordo, stava uscendo dal deposito di Maratta, a Terni – intorno alle 9 di mercoledì mattina – e l’autista, rispettoso del codice della strada, si è fermato per dare la precedenza alle vetture in transito. Solo che si è fermato nel punto sbagliato.
AGOSTO 2016, LA MARATTANA ‘PERDE’: BUCA IN VIA LESSINI
La buca Sotto la ruota posteriore destra del mezzo, infatti, la strada si è – semplicemente – aperta e la ruota c’è finita dentro. Autobus bloccato e intervento dei vigili del fuoco – mentre gli agenti della polizia municipale di Terni si occupavano di gestire la circolazione – per riportarlo in carreggiata. Ma anche per verificare i danni riportati.
L’acqua che scorre Dalla voragine si sente distintamente il rumore dell’acqua che scorre sotto la sede stradale: a Maratta, peraltro è un fatto normale, tanto che – anche di recente – la stessa strada Marattana è stata interessata da pesanti infiltrazioni. A Terni, peraltro non è certo questo il primo caso di strade che si sfondano e il fatto che – anche questa volta – ‘poteva andare peggio’, non è una soddisfazione.