Via Romagna Terni, si riempie il ‘buco’ con edificio commerciale: lavori in partenza

Depositata la notifica preliminare di apertura cantiere dopo la pulizia del 2021 ad opera Big SpA: nuova area Lidl da 2.000 metri quadrati. In azione la Cosm

Condividi questo articolo su

di S.F.

Gennaro Riccardi. È lui il nome indicato come responsabile dei lavori per il cantiere in partenza in via Romagna, nell’ampio ‘vuoto’ esistente tra l’attuale struttura della Lidl e via Val D’Aosta, a borgo Bovio: la notifica preliminare per l’avvio è stata depositata venerdì 29 aprile e, come noto da tempo, sarà la Cosm srl ad entrare in azione per tirar su un edificio commerciale da circa 2.000 metri quadrati con un’area verde e – in zona Fiori in questo caso – la realizzazione dello skatepark come opera di urbanizzazione a favore del Comune. La conferenza di servizi per l’autorizzazione era scattata ad inizio 2021.

GENNAIO 2021, SCATTA LA CONFERENZA DI SERVIZI: TUTTI I DETTAGLI DEL PROGETTO
APRILE 2021, L’OK DELLA CONFERENZA DI SERVIZI

L’area di cantiere

La novità

Di fatto il deposito della notifica di cantiere è il passaggio che segna l’inizio dell’opera vera e propria. Sì, perché in realtà nell’area accanto alla Lidl – la struttura sarà la nuova casa della società tedesca, da vedere cosa ne sarà dell’edificio esistente – già nel 2021 c’erano persone a lavorarci: proprio un anno fa la Big S.p.A., proprietaria delle particelle in questione, si era attivata per la sistemazione preliminare e la pulizia sul progetto del geometra Giovanni Sansoni. Il cartello di cantiere è ancora presente ma il lavoro è terminato da un bel po’. Previsti diversi mesi di attività prima del completamento dell’operazione.

SKATEPARK IN ZONA FIORI DA 100 MILA EURO

Il prospetto

Il progetto

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli