Sulle prime, quando ha scavalcato il parapetto ed è entrato sulla pista di ghiaccio montata a piazza Tacito, i ragazzini che stavano pattinando e i genitori che guardavano non hanno capito cosa stesse succedendo. Poi la faccenda è precipitata.

Via i vestiti L’uomo – E.C., 41enne ternano e già ben noto alle forze dell’ordine – ha iniziato a togliersi i vestiti fino a rimanere quasi nudo, proferendo frasi sconnesse. A quel punto i genitori si sono affrettati a portare via i propri figli, mentre arrivavano gli agenti della polizia municipale di Terni, della squadra Volante e pure i carabinieri.
La ‘trattativa’ Quando in pista era rimasto solo lui è iniziata la ‘trattativa’ con le forze dell’ordine, che prima lo hanno convinto a rimettersi qualcosa addosso – aiutati dal freddo intenso che ha fatto ‘sbollire’ l’uomo – e poi hanno cercato di capire le motivazioni di un gesto così clamoroso. Scontata l’identificazione, con il conseguente accompagnamento presso il comando della Municipale, per gli eventuali provvedimenti del caso.