Terni, Sii: «Più internet e servizi migliori»

Nuovo sito per il servizio idrico integrato: «Meno code al front office e risposte rapide»

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Nuova veste per il sito internet del Sii, il Servizio idrico integrato: «Più friendly, più accattivante graficamente, più intuitivo – spiega l’azienda – ma soprattutto ancora più utile per il cittadino».

Meno ‘front office’ Grazie ai nuovi servizi e contenuti, su legge in una nota, «il sito della Sii diventa uno strumento utile anche a risparmiare tempo, potendo avere numerosi servizi senza andare al front office. Tra le novità più importanti la sezione ‘come fare per’, una guida per trovare agevolmente la modulistica o fare il percorso di richiesta e finalizzazione della pratica, fornendo indicazioni precise sulle pratiche telefoniche e scritte o ancora fare un pagamento, un’autolettura, richiedere o sollecitare interventi tecnici e molto altro da scoprire navigando. Con la sezione ‘procedure’ si possono invece, ad esempio, reperire corrette informazioni su autorizzazioni a scarichi in fogna, sgravi susseguenti a perdite, rateizzazione, sostituzioni del contatore e reclami.

Il Fondo utenze deboli Nel sito c’è anche una rinnovata sezione contatti dove non c’è più solo una generica mail, ma account dedicati a seconda del servizio o dell’esigenza dell’utente e creati per velocizzare le pratiche. Per il Fud (Fondo utenze deboli) è stata realizzata una sezione a parte nel menù principale di più facile individuazione contenente i moduli per fare le domande di accesso alle risorse disponibili che anche per quest’anno sono state confermate in 150mila euro.

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