Terni: spaccia eroina in piazza della Pace. Arrestata una 49enne

Blitz dei carabinieri presso l’appartamento dove risiede, raggiunto ogni giorno da diversi tossicodipendenti ternani

Condividi questo articolo su

Quello strano viavai di persone localizzato in un condominio di piazza della Pace, a Terni, non è sfuggito ai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Terni. Che infatti hanno inteso attenzionare la situazione per alcuni giorni. Fino a quando non sono entrati in azione, portando alla luce lo spaccio di droga che andava avanti da qualche tempo.

‘Bingo’

Il blitz dell’Arma è scattato martedì intorno alle ore 13, durante uno di questi servizi di appostamento e dopo che dallo stabile in questione è uscito un ternano, residente in un’altra zona e noto come consumatore di droga. I carabinieri lo hanno subito fermato e trovato in possesso di un grammo e mezzo di eroina: droga che il soggetto ha consegnato spontaneamente, fornendo anche alcune informazioni utili all’indagine.

Arrestata

Scontata a quel punto la perquisizione dell’appartamento individuato come base di spaccio: lì i militari hanno trovato una donna di 49 anni di origini ucraine e residente da anni in Italia (S.N. le sue iniziali) – ovvero l’affittuaria dell’abitazione -, in possesso di dieci dosi di eroina già confezionate, un bilancino di precisione e circa 300 euro in contanti. Nei suoi confronti sono scattati gli arresti domiciliari, poi convalidati nella giornata di mercoledì dal tribunale di Terni – giudice Chiara Mastracchio – che ha disposto nei confronti della 49enne, difesa dall’avvocato Francesco Mattiangeli, la misura dell’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria. A giugno l’udienza di merito.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli