Terni, ‘Sport di classe’: bambini in festa – Foto

Manifestazione finale del progetto che ha coinvolto piccoli studenti e numerose società sportive del territorio: in 1.000 al ‘Liberati’ per l’atto conclusivo

Condividi questo articolo su

Una festa per quasi mille bambini, ma non solo. Perché i distinti ‘A’ dello stadio ‘Liberati’ erano colmi di genitori e curiosi giunti nel principale impianto cittadini per seguire la manifestazione finale del progetto ‘Sport di classe’, organizzato dalla direzione didattica ‘Mazzini’ con il patronicio dell’ufficio scolastico regionale, del Comune di Terni e la collaborazione di numerose società sportive del territorio. Coni in prima fila con il numero uno regionale Domenico Ignozza: «Si respira vera aria di sport in queste occasioni».

Valanga di giovanissimi: «Soldi spesi bene»

Come di consueto molto d’impatto la sfilata iniziale e l’esibizione – canora e anche nel movimento – canora, con tanto di Inno di Mameli pre avvio delle attività. ‘Il gioco è il modo del bambino di comunicare con il mondo’, il motto scelto dall’organizzazione per l’evento ‘Giochiamo per la vita’: protagonisti i giovanissimi delle scuole primarie ‘Mazzini’, ‘Anita Garibaldi’ e ‘Vittorio Veneto’ (dalle 1° alle 5°, quarantadue in totale), oltre ai più piccole dell’infanzia. Tutti in campo per il minibasket, minivolley, calcio e giochi tradizionali. Coinvolti nello sviluppo della giornata vari esponenti dell’Asd Futsal Ternana, Terni Triathlon, Union Basket, Terni Rugby, Amatori Podistica Terni e Shaolin kungfu. «Soldi spesi bene, bello vedere la tribuna piena in questo modo. Stamattina si è respirata vera aria di sport allo stadio», il commento di Ignozza. Con lui anche il coordinatore regionale di educazione fisica e sportiva regionale, Mauro Esposito, e il consigliere nazionale Fitri Riccardo Giubilei.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli