32 °c
Terni
29 ° Mar
25 ° Mer
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, cerca legna per barbecue: denunciato

Terni, cerca legna per barbecue: denunciato

di Fabio Toni
30 Marzo 2020
in Coronavirus, Cronaca, In evidenza
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

662 controlli per gli spostamenti delle persone con otto sanzioni amministrative e una denuncia penale. 138 verifiche sulla chiusura degli esercizi commerciali senza alcuna infrazione. Nove verifiche, anche in questo caso senza alcuna violazione, nei confronti di persone che si trovano nelle proprie abitazioni a seguito di ordinanza per motivi sanitari. Questo il bilancio reso noto domenica dalla direzione della polizia Locale di Terni, in merito ai controlli effettuati dal 22 al 27 marzo sul rispetto delle direttive nazionali e locali sul contrasto alla diffusione dell’epidemia di Covid-19.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Una denuncia

Le otto sanzioni riguardano il non rispetto dell’ordinanza del sindaco Latini del 21 marzo che disciplina la possibilità di attività motoria e di conduzione fuori dall’abitazione degli animali domestici. Le ammende vanno da 50 a 300 euro. La polizia Locale ha dato luogo a una denuncia all’autorità giudiziaria nei confronti di un ternano che, fermato a ridosso dell’aviosuperficie ‘Leonardi’ di Maratta, ha tentanto di giustificarsi dicendo di essere uscito da casa perché aveva bisogno di legna per il barbecue.

L’assessore: «Ternani complessivamente bravi»

In merito ai dati diffusi, l’assessore alla polizia Locale, Giovanna Scarcia, afferma che il personale «sta svolgendo un intenso lavoro con controlli differenziati e diffusi su tutto il territorio, aggiungendo così un apporto significativo all’azione coordinata con le forze dell’ordine. Dai controlli effettuati emerge che, complessivamente, i ternani hanno recepito l’importanza delle disposizioni governative e delle ordinanze sindacali. Il contenimento del contagio da Covid-19 si fonda sul distanziamento sociale. Per questo, occorre continuare a rimanere a casa. Mi riferisco – prosegue l’assessore – anche a quei cittadini che sono soliti svolgere attività fisica. Le sanzioni elevate durante la settimana trascorsa ci dicono che ancora non tutti rispettano la distanza massima di 200 metri per le attività sportive e per il passeggio degli animali domestici. Mi auguro che ormai ogni dubbio interpretativo sia fugato e che il rispetto di queste nuove e, purtroppo, stringenti regole sia ora sereno e accettato con senso civico».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, centro ‘far west’: la polizia raddoppia
Cronaca

Terni, controlli del sabato sera: identificate 71 persone. Due divieti di ritorno

20 Luglio 2026
Terni: 55enne muore a Città Giardino
Cronaca

Schianto in moto nelle Marche: muore coppia residente in Umbria

19 Luglio 2026
Muore in mare durante la vacanza a Riccione: addio al ternano Giampaolo Sposino
Cronaca

Muore in mare durante la vacanza a Riccione: addio al ternano Giampaolo Sposino

20 Luglio 2026
Cronaca

Spoleto, tentato assalto in villa: quattro malviventi messi in fuga dall’allarme

19 Luglio 2026
Cronaca

Terni, ‘Movida sicura’: firmati due divieti di ritorno. Identificate 57 persone

19 Luglio 2026
‘Oro verde’ dell’Umbria: premiati i migliori oli. Ecco le aziende vincitrici
Cronaca

Si fingono carabinieri, lo trascinano fuori dall’auto e lo rapinano: tre arresti

19 Luglio 2026

Meteo

Umbria
20 Luglio 2026 - lunedì
Sunny
32 ° c
46%
9mh
39 c 19 c
Mar
35 c 16 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.