C’è attesa per l’esordio stagionale della squadre di serie A e B di padel dell’Happy Village di Terni. Domenica 9 marzo, alle ore 11 al PalaTelematica di Maratta, ci sarà infatti ‘la prima’ delle due compagini.
Per la formazione femminile è certamente un momento storico: si tratta infatti della prima squadra umbra a calcare il palcoscenico della serie A, il più importante della Federazione Italiana Tennis e Padel. Un team riconfermato nella quasi totalità , con le ternane Valentina Aimone, Giorgia Rosi, Noemi Bevilacqua e Valentina Varazi, la giovane stella spagnola Letizia Manquillo e le nuove arrivate Caterina Baldi, numero 1 del ranking italiano, ed Elena Schiattelli dell’Assisi-Bastia Padel, campionessa d’Italia lo scorso anno con l’Aniene. A guidare le ragazze, il maestro argentino Seba Montesi e Leonardo Onofri. «E’ sicuramente una soddisfazione enorme essere arrivati in serie A per un giovane circolo come il nostro – afferma il presidente dell’Happy Village, Enrico Pernini -. Lo è ancora di più considerando che la scalata dalla D alla A è arrivata in soli 4 anni e con le nostre giocatrici sempre al centro del progetto, segno del grande lavoro svolto sia dalle ragazze che dai nostri tecnici anno dopo anno».
Riguardo alla squadra maschile, che lo scorso anno ha sfiorato la serie A perdendo solamente al tie-break dell’ultimo incontro, «abbiamo allestito una squadra competitiva – spiega Giuditta Filipponi, vice presidente di Happy Village – che senza ombra di dubbio dovrà puntare al salto in serie A». Oltre alle riconferme di Leonardo Onofri, Matteo Bizzarri, ai romani ormai ternani d’adozione Lollo Rossi, Tommaso Philippe D’Anversa, Tommaso Evangelisti e lo spagnolo Carlos Perez, sono entrati nel team tre giocatori della nazionale Italiana, primi nel ranking italiano e in top 100 mondiale: Aris Patiniotis, Simone Cremona e Denis Perino. Capitani, i maestri Matteo Bizzarri e Leonardo Onofri.