Terni: Street food festival in arrivo tra cinghiale, arrosticini, bombette e cannoli

Per il sesto anno si rinnova l’appuntamento con Food ‘n’ Love: dal 1° al 4 giugno appuntamento in largo Frankl. Ci sono musicisti buskers

Condividi questo articolo su

Si rinnova l’appuntamento a Terni con ‘Food Truck Festival: Food ‘n’ Love’ che, per il sesto anno, sarà di scena in città da giovedì 1° a domenica 4 giugno in largo Frankl. «Un festival di prima qualità, tra piatti gourmet e ricette della tradizione sapientemente miscelati in un cocktail di gusto davvero imperdibile. Ogni furgoncino propone una varietà di prelibatezze che compongono un ricco menù, per andare incontro alle esigenze di ogni palato», specificano gli organizzatori. Spazio anche allo storifico birrificio tedesco Warsteiner, musica con diversi punti audio attivi e animazione per i più piccoli. Giovedì e venerdì via libera dalle 17 alle 23.30, sabato e domenica si inizierà dalle 12. Saranno protagonisti quindici chef da tutta Italia.

Le specialità

«A Terni – spiega l’organizzazione – saranno presenti specialità trentine con Luciano Gioseffi veterano della cucina. Dal centro Italia ‘Abruzzo on the Road’ che ha fatto del suo nome un marchio di qualità per le specialità del centro Italia: arrosticini e olive all’ascolana fatte artigianalmente. Food Shack una esplosione di gusto con i suoi burger american style tutti lavorati a mano e cotti al momento! Noatri un Food Truck emergente con la sua rivisitazione del panino goumet! Davide Taglieria un grande esperto di insaccati (ed inventore della mortadella verde!) che porterà la Puglia con bombette di Martinafranca e cacio cavallo appeso! Ma ancora le Ribs cotte al barbecue nella miglior tradizione del Texas, le pizze fritte dello chef Massimo Benvenuto e tutto il sapore della Sicilia tra cannoli e arancine di Pietro e Simone direttamente dall’isola piu mangereccia d’italia. Il Bomber Truck Toscanaccio che porta il la sua carne di Cinghiale, ancora La Marianna con le sue prestigiose Piadine Romagnole conditissime e impastate artigianalmente. Tante le emozioni anche in musica con una rassegna di artisti e musicisti Buskers coordinata da Ephebia Festival ogni giorno più artisti si esibiranno per grandi e piccini». Ingresso libero.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli