Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze torna l’allerta furti anche a Terni. È però andata male ai malviventi che, nella notte tra mercoledì e giovedì, hanno tentato un colpo in una palazzina di via Nazario Sauro, nel centro città.

Dopo essere riusciti a salire sul balcone di un appartamento, sono stati scoperti e cacciati dalle urla della proprietaria, alla quale avrebbero ammesso: «Ci hanno dato un’informazione sbagliata», pensando evidentemente che in quel momento la casa fosse vuota. L’episodio è avvenuto intorno all’1 di notte, quando in due, con il volto coperto dai passamontagna, si sono arrampicati fino al primo piano dell’edificio, attraverso le tubazioni del gas, per poi raggiungere il balcone dell’abitazione.
Qui hanno iniziato ad armeggiare con delle torce, svegliando però la proprietaria che in quel momento era in casa. La donna ha urlato, intimando loro di andare via e così i due hanno fatto, scendendo con rapidità nel cortile interno sempre utilizzando le tubazioni. Dopo qualche parolaccia, nella fuga i due – che sembra avessero un accento romanesco – si sarebbero giustificati dicendo che c’era stato un errore nella segnalazione della casa da colpire. Il sospetto è che l’abitazione che volevano visitare fosse quella dei dirimpettai della donna, in questi giorni effettivamente in vacanza.