Terni, torneo benefico ricordando Alessandro

Un memorial per il carabiniere scomparso nel 2014 ad appena 48 anni. Un’occasione importante per fare del bene

Condividi questo articolo su

Un evento per ricordare un amico che non c’è più, incentrato su uno dei valori a lui più cari: la solidarietà. Si terrà il prossimo 22 luglio allo stadio Liberati di Terni il primo memorial ‘Alessandro Leonardi’, per ricordare il brigadiere capo dei carabinieri di Terni con la passione per il podismo, morto il 14 marzo di un anno fa ad appena 48 anni in seguito ad un malore accusato durante un allenamento.

Triangolare La manifestazione si svolgerà con le modalità di un triangolare di calcio – fischio di inizio alle 18.30 con arbitri federali messi a disposizione dall’Aia – che metterà di fronte le squadre dei carabinieri, degli avvocati di Terni e dei politici e amministratori locali. E’ attesa anche la partecipazione di ospiti prestigiosi.

Beneficenza In occasione del memorial verrà attivata una raccolta fondi a sostegno dell’associazione ‘La Gioia di Vivere’, presieduta da Stefano Conedera. La onlus svolge attività di volontariato finalizzate alla raccolta di fondi a favore di persone bisognose e di enti religiosi o laici che operano in contesti sociali caratterizzati da condizioni di particolare disagio, povertà o guerra. Chiunque vorrà, potrà fare una donazione in occasione del torneo. Chi non potrà essere presente, invece, può utilizzare il conto corrente dell’associazione: Banca Popolare dell’Emilia Romagna, intestato a ‘LaGioiaDiVivere’, IBAN: IT08D0538772710000000200343.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli