Terni, tourist shop cascata: scatta bando per box a 2.252 euro l’anno. I divieti

Ci sono da riempire due spazi per quasi 50 metri quadrati complessivi. Concessione fino al 2032. Niente mazze, manganelli o articoli da sexy shop in vendita

Condividi questo articolo su

I box in questione

Terni, la cascata delle Marmore ed il tourist shop. Tempo di metterci mano – c’è chi chiede da tempo una sorta di restyling per renderlo più attrattivo, ma in questo caso il tema è diverso – perché c’è da provare a riempirlo: ci sono due box da sistemare e allora ecco che è scattato l’avviso pubblico per l’assegnazione fino al 31 dicembre 2032.

Piazzale Fatati ed i box commerciali

Belvedere inferiore

L’area è quella del belvedere inferiore. I due box sono rimasti liberi, hanno entrambi una misura di 24.50 metri quadrati, necessitano di interventi e saranno affidati – sempre che qualcuno sia interessato – ad un canone annuo di 2.252 euro per un complessivo di poco inferiore ai 25 mila euro se la concessione dovesse andare in porto fino alla scadenza naturale. Si tratta di spazi per il commercio su aree pubbliche con un regolamento specifico. La Rup della procedura è la dirigente allo sviluppo economico Emanuela Barbon. 

L’area del tourist shop

No sexy shop e mazze

Nei box del tourist shop è consentito commercializzare «articoli da ricordo che recano impresse raffigurazioni, caratteristiche del patrimonio urbano, storico, artistico, ambientale e paesaggistico umbro; i prodotti artigianali consistenti in passamaneria, in articoli tessili per l’arredamento della casa, in capi di abbigliamento, esclusa in ogni caso la biancheria intima o i costumi da bagno, e in articoli in vetro o ceramica ed i prodotti alimentari tipici dell’Umbria in confezione sigillata». Divieto di esposizione e vendita per «mazze da baseball, manganelli; articoli di qualsiasi natura recanti simboli o riferimenti politici o immagini di politici; gli articoli di qualsiasi natura contrari alla pubblica decenza o al comune senso del pudore e ciò con particolare riferimento a quelli abitualmente commercializzati presso i sexy shop».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli