Terni, trasferito in via Bramante il servizio tamponi ‘drive in’

Lo spostamento si è reso necessario per superare le difficoltà logistiche di viale Trento. Code crescenti ma l’esperimento sembra funzionare

Condividi questo articolo su

Migliorare la viabilità e velocizzare le operazioni: per questo il servizio dei tramponi drive through della Usl Umbria 2, a Terni, è stato trasferito – martedì mattina – da viale Trento in via Bramante, fra le vie ed i parcheggi dell’area commerciale. In tanti, come ogni giorno, si sono presentati al ‘check’ per effettuare il test su indicazione dell’autorità sanitaria. Con attese che, intorno alle ore 10.30 di martedì, erano di circa un’ora. C’è tuttavia – i primi ad essere arrivati, qualcuno è stato avvisato in extremis – chi ha dovuto attendere quasi due ore a causa. Rispetto a viale Trento, gli spazi disponibili consentono una gestione migliore dei veicoli, effettuata anche in collaborazione con la polizia Locale. In campo anche associazioni per cercare di ottimizzare procedure che, a Terni come altrove, presentano fisiologiche criticità con l’aumento delle persone per le quali si rende necessario il tampone. Invariato l’orario, dalle 8.30 alle 18.30. Nell’insieme, la scelta di spostare il servizio sembra aver migliorato complessivamente la situazione.

«Miglioramenti tangibili»

Così la Usl 2 in una nota: «Grazie alla nuova localizzazione del servizio di monitoraggio e al prezioso supporto della polizia Locale, della Protezione civile e dell’Anpas, si è registrato un sostanziale miglioramento dell’attività grazie ad una circolazione dei veicoli più fluida ed organizzata che ha consentito al personale del distretto di Terni della Usl Umbria 2 di operare in modo più rapido ed efficace. Le attività nella nuova postazione sono state attentamente seguite dai vertici aziendali, il commissario straordinario Massimo De Fino, il direttore sanitario Camillo Giammartino, il direttore amministrativo Piero Carsili e dal sindaco di Terni Leonardo Latini».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli