Italian education leaders, Terni presente

Trasferta negli Stati Uniti per l’assessore Valeria Alessandrini: a Cupertino l’evento per parlare del mondo della scuola e dello sviluppo della didattica

Condividi questo articolo su

Una trasferta da oltre 10 mila chilometri per partecipare all’Italian Education Leaders all’Apple Park di Cupertino, in California, previsto per martedì. Da Terni alla California per il meeting con soggetti pubblici e privati che si occupano di questo specifico settore e che hanno avviato progetti di digitalizzazione all’interno della propria scuola o, nel caso di enti, nel proprio territorio: a fare il viaggio è l’assessore Valeria Alessandrini, accompagnata dal direttore del gruppo Med Store Stefano Parcaroli e dal responsabile education Luigi Gagliardi.

La due giorni

Tutti a Cupertino per un confronto tra persone impegnate nel mondo della scuola e dello sviluppo della didattica: momenti di analisi e presentazioni legate alle recenti novità. «L’attività già svolta con il Comune di Terni e quello che si svilupperà nei mesi a venire, rappresenta una case history che rientra tra le più interessanti nel territorio italiano. L’invito a quest’incontro – spiega la Alessandrini – rappresenta per il Comune di Terni la conferma della validità del progetto avviato e la possibilità di confrontarsi con altre municipalità sulle modalità di sviluppo e crescita. Una bellissima occasione per Terni per la quale sono orgogliosa di rappresentare la città in un evento mondiale dal grande significato dal punto di vista della formazione, sviluppo e innovazione digitale. C’è tanta carne al fuoco e questa volta Terni non resterà ai margini».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli