Terni triathlon, trionfi e podi nel weekend

La società ternana in gara a Fiumicino, Cortona e all’Idroman sul Garda: brillano in particolar modo i più piccoli

Condividi questo articolo su

Cortona, Fiumicino e lago di Garda, Terni Triathlon scatenato – sezione kids e age group – anche nelle gare estive. Vittorie e podi per la società ternana nel weekend: brillano in particolar modo i giovanissimi del gruppo.

Triathlon sprint A Fiumicino il Terni Triathlon ha posizionato sei atleti – su dieci partecipanti – nei primi venti. Una gara da 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 di corsa: Jacopo Marinozzi ha conquistato il 1° posto di categoria (7° assoluto), mentre Fabrizio Nori è giunto 2° di categoria e 6° assoluto. Per Michele Sberna 10° piazzamento assoluto e 3° di categoria, quindi le buone prestazioni di Giorgio Karai (vittoria di categoria), Bruno Gubbiotti (2°), Alessio Lulli (3° di categoria, 18° assoluto), Pietro Morelli e Valerio Provaroni, entrambi quarti di categoria. Infine Gabriele Menichini (6° di categoria) e Giuseppe Grifoni.

L’Idroman A confrontarsi con una delle gare più dure d’Europa è stato Riccardo Lucidi: nello scenario del lago di Garda il rappresentante del Terni Triathlon ha chiuso in 6 ore e 56 minuti. «Il Terni Triathlon – commenta Fabrizio Castellani, vice presidente della società – ormai sa farsi valere nelle gare di tutta Italia. Al di là dei risultati, è lo spirito dell’Onda Nera’, la grande amicizia che anima la nostra squadra e la capacità di non prendersi mai troppo sul serio il segreto del nostro successo».

I kids Ad aprire il weekend erano stato invece i più piccoli, allenati da Fabio Di Niccola e Luca Barbarese. Nuovo trionfo per Beatrice Giubilei nella categoria ‘cuccioli’, mentre tra le esordienti Giorgia Sofia D’Agostino ha concluso al 5° posto. Doppietta tra i maschi: Nicolò Crescenzi e Tommaso Giubilei hanno tagliato il traguardo in 1° e 2° posizione, mentre Samuele Crescenzi ha terminato al 6° posto. A Cortona in gara anche Gianmarco Perotti nella categoria youth A: successo anche per lui. Infine Mattia Bianchi tra gli youth B, giunto 2°: «Sono davvero – le parole di Di Niccola – soddisfatto della prova dei ‘draghetti’. I miei complimenti vanno a Daniela Paraschiv che oggi ha accompagnato la squadra e guidato con capacità i ragazzi ad ottimi risultati, sempre col sorriso sulla bocca, proprio come piace a noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli