
L’incidente non ha avuto fortunatamente conseguenze serie – il bilancio è di una ragazza ferita in modo lieve – ma si tratta dell’ennesimo episodio del genere che avviene fra via Montello e via San Gabriele, nel quartiere di Città Giardino.
L’intervento L’impatto è stato fra una Chevrolet ed una Fiat Punto e sul posto, oltre ai sanitari del 118 per sincerarsi delle condizioni dei coinvolti, sono dovuti intervenire gli agenti della polizia municipale di Terni che hanno effettuato i necessari rilievi. La giovane ferita, a bordo della Punto, è stata condotta al pronto soccorso del Santa Maria.

La protesta La zona, caratterizzata da numerosi incroci stradali, è spesso teatro di incidenti. Un fatto che, al netto delle responsabilità di chi guida, viene addebitata da più di un cittadino alla scarsa – per non dire assente – segnaletica presente. «Servirebbe un po’ di cautela sì – afferma un residente – ma senza indicazioni di sorta, è facile sbagliarsi, pur andando piano. Senza segnaletica orizzontale, ma anche la verticale registra numerose carenze, il rischio esistente finisce per moltiplicarli con le conseguenze che abbiamo visto anche oggi. Crediamo sia il caso che il Comune intervenga, ripristinando le condizioni di sicurezza minime, senza attendere che accada qualcosa di più grave».
Nodo parcheggi A contribuire alla scarsa visibilità degli incroci, oltre alla mancanza di segnaletica orizzontale – completamente cancellata dal tempo e dagli agenti atmosferici – sono anche alcuni parcheggi effettuati proprio a ridosso dei punti ‘critici’. Auto in sosta vietata che non consentono di vedere bene se qualcuno sta sopraggiungendo. Un ulteriore elemento che finisce per aumentare i rischi già presenti.