Seimila fra capi e accessori di abbigliamento, articoli di telefonia, bigiotteria, giocattoli, ferramenta e molto altro ancora. Sono stati tutti sequestrati, nell’ultimo mese, dai finanzieri del comando provinciale di Terni. L’attività , che fa seguito alle disposizioni del comando regionale dell’Umbria, era finalizzata a contrastare i fenomeni di concorrenza sleale a danno degli esercenti in regola.
Prodotti falsi Si tratta in particolare di prodotti contraffatti o non conformi agli standard di sicurezza nazionali ed europei. Fra l’enorme quantità di materiale sequestrato, figurano felpe, giubbotti, borse e scarpe di marche come Nike, Saucony, Fendi, Adidas, Ralph Lauren, Colmar, Stone Island, Napapijri, Burberry, K-way, Moncler e Liu-Jo’: tutti marchi illecitamente riprodotti sui capi e sugli accessori.
Denunciati I Reparti di Terni ed Orvieto delle Fiamme Gialle hanno anche segnalato alla procura della Repubblica sei persone: tre di nazionalità cinese, due del Bangladesh e una donna italiana.