Nella notte fra sabato e domenica, lungo via Damiano Chiesa, ha prima iniziato a litigare con la moglie con cui era stato a cena in un ristorante cittadino. Poi all’arrivo sul posto dei carabinieri del comando stazione di Terni, allertati da alcuni residenti, ha dato pesantemente in escandescenze, tanto da essere arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo è un 38enne dell’Ucraina, residente fuori città. Mentre i militari stavano identificando lui e la moglie, l’uomo – in evidente stato di alterazione alcolica – si è scagliato contro la donna e poi contro il capo equipaggio della pattuglia che aveva tentato di frapporsi fra i due, colpendolo con due pugni al volto e causandogli lesioni fortunatamente non gravi.
A supporto dei militari di Terni, vista la situazione, si sono portati sul posto i colleghi dell’Arma di Collescipoli e una pattuglia della squadra Volante della questura. Alla fine il 38enne è stato bloccato e arrestato, non senza difficoltà visto che anche un poliziotto ha riportato contusioni.
Lunedì mattina il tribunale di Terni – giudice Simona Tordelli – ha convalidato l’arresto e disposto per il 38enne la misura del divieto di dimora in provincia di Terni. Successivamente l’uomo ha patteggiato una pena – sospesa – di 7 mesi di reclusione.